Accedi
Indirizzo E-Mail:Password:
Login Password dimenticata?
Non hai un account? Registrati subito
Non hai un account? Registrati subito
Freed of London, le scarpe da punta della Royal Ballet School
Freed of London è una casa produttrice inglese specializzata nella realizzazione di scarpe da ballo e articoli per la danza, fondata a Londra nel 1929 dal calzolaio inglese Frederick Freed.
Il marchio Freed of London è oggi particolarmente famoso in tutto il mondo per la produzione di scarpe da punta ed è leader globale per la distribuzione di calzature di qualità per la danza.
Il prestigio assoluto di queste calzature è confermato dal fatto che Freed of London è il fornitore ufficiale della Royal Academy of Dance (RAD) e della Royal Ballet School of London, così come di numerose altre scuole professionali e accademie internazionali di danza classica.
Le punte Freed of London vengono realizzate con la tradizionale procedura "Shoe Turn", un originalissimo metodo artigianale di confezionamento della calzatura “al rovescio”, che garantisce un risultato finale dagli alti standard di qualità. Il processo produttivo del calzaturificio inglese si distingue anche per l’uso di una pasta speciale per incollare le scarpe, la cui formula contiene ingredienti segreti, utilizzati esclusivamente da Freed.
Oltre alle punte da balletto, l'azienda produce anche una varietà di altri prodotti per la danza, tra cui mezze punte, scarpe da jazz, body, collant, calze, maglieria.