Restituzione dei prodotti
1. Assicurati che la merce che vuoi rendere sia in condizioni perfette
Assicurati che il prodotto che vuoi rendere non sia stato usato o manipolato e che sia in condizioni perfette con tutti gli accessori e quindi rivendibile (quindi che la confezione sia quella originaria e non sia danneggiata e che includa anche etichette e cartellini inalterati ed attaccati al prodotto).
2. Prepara il pacco
Impacchetta il prodotto nella sua confezione originale e mettilo poi in una busta/scatola adatta al trasporto postale, avendo cura di richiuderla in modo sicuro con scotch.
3. Richiedici il reso
Per richiedere il reso scrivici una mail a servizioclienti@tuttocostumi.it per richiedere un ritiro presso l’indirizzo che desideri.
Nella mail inserisci:
- Oggetto mail: Richiesta reso tuttocostumi
- Numero d’ordine (ricevuto nel mail della conferma dell’ordine da tuttocostumi@tuttocostumi.it, o si trova nel tuo area cliente)
- Il nome del prodotto (o prodotti) che hai intenzione di rendere con le relative quantità
- Motivo del reso
- Tipo di rimborso: specifica se preferisci uno STORE CREDIT da utilizzare subito o RIMBORSO SUL METODO DI PAGAMENTO UTILIZZATO al momento dell'ordine.
E se devo fare il reso di un articolo danneggiato?
Se dopo la consegna dell'ordine noti che uno o più prodotti sono danneggiati, contattaci immediatamente all’indirizzo servizioclienti@tuttocostumi.it : ti ricontatteremo noi al più presto e risolveremo il problema in breve tempo.
Ricorda di mettere come oggetto il tuo numero d’ordine e di allegare nella mail la foto del prodotto nella parte danneggiata con le rispettive etichette.
Come riceverò il rimborso della merce resa?
Il rimborso verrà emesso al rientro del pacco in magazzino. Ci possono volere fino ad un massimo di 14 giorni lavorativi per il rientro e la lavorazione del reso, ma solitamente il processo è più rapido.
Il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
Verrà rimborsato quanto pagato per il prodotto al netto di costi accessori (costi di pagamento, spedizione e contributo per la gestione del reso).
Se all’ordine originale è stato applicato uno sconto, l’importo da rimborsare verrà calcolato sottraendo la percentuale di sconto applicabile in proporzione al singolo articolo restituito. É fatto salvo il diritto di recesso del Consumatore ai sensi dell'art 52 del Codice del Consumo da esercitarsi entro 14 giorni dall'acquisto. Il consumatore che volesse avvalersene dovrà specificare nell'oggetto mail di richiesta di reso 'TuttoCostumi Recesso ordine (numero d'ordine)'.
Se vuoi riacquistare un altro prodotto o prendere un’altra taglia la soluzione più veloce e pratica è il rimborso tramite STORE CREDIT, vale a dire un credito direttamente sul tuo account tuttocostumi.it e potrai procedere subito con un nuovo ordine.