Spedizione e tempistiche

 

Spedite subito? 

Dopo un lungo periodo di chiusura la nostra nuova logistica inizierà le spedizioni il 3 febbraio 2025 seguendo l'ordine di arrivo degli ordini ricevuti con il nuovo sito web online dal 24 gennaio. Per questo motivo offriamo un codice sconto EXTRA del 15% per tutti gli ordini ricevuti entro il 31 gennaio (inserisci NEWSITE15 nel carrello con almento 40,00€ di prodotti).

Il tuo ordine verrà spedito entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento/conferma dell'ordine, dopo di che serviranno circa 1-2 giorni lavorativi per la consegna (escluso isole e zone disagiate)

Trova tutti i tempi di previsione di spedizione in ogni scheda prodotto, prima di effettuare l'ordine.

Quanto costa la spedizione? 

La spedizione è gratuita in Italia per ordini superiori a 80,00€ di prodotti.
Per gli ordini sotto i 80€ il costo di spedizione espressa a domicilio è di 6,99€
Per alcuni articoli voluminosi è richiesta una spedizione extra indicata nella scheda prodotto e nel carrello.

Anche se non superi il freeshipping, ed aggiungi un articolo con spedizione a 6,99€, quella sarà la spedizione di tutto il tuo carrello! Se superi il freeshipping, ovviamente la spedizione sarà gratis.

Spedite anche nelle isole?

Sì, spediamo in tutta Italia. I tempi di consegna possono variare dalle consuete 24/48 ore fino ad un massimo di 4-5 giorni per le isole o altre località remote.

La spedizione potrebbe ritardare?

I corrieri durante i picchi del Black Friday, del Natale e dei Saldi fanno uno sforzo enorme ed è possibile che alcune spedizioni subiscano un leggero ritardo. 

Ogni spedizione è tracciata: riceverai via mail il link di tracciamento, che ti permetterà di monitorare costantemente lo stato della consegna. 

 

Ho superato la soglia di 80€, perchè vengono calcolati comunque i costi di spedizione?

Per ordini al di sopra di 80,00€ garantiamo la spedizione gratuita, salvo per alcuni prodotti voluminosi e/o no promo.
L’invio di articoli voluminosi necessita infatti di una particolare cura e attenzione, che ne garantisca una consegna integra. 
Il costo di spedizione per i prodotti voluminosi è calcolato per ingombro volumetrico e peso e viene indicato nella scheda prodotto.

 

Cosa faccio se il corriere passa quando non ci sono?

In caso di assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento. Senza nessuna spesa aggiuntiva, potrai metterti in contatto con il corriere e concordare una riconsegna in tempi brevissimi. Il corriere effettuerà comunque un secondo tentativo di consegna nelle 24 ore successive.
Se non ci sei alla seconda consegna, riceveremo un avviso di giacenza e il nostro Servizio Clienti ti contatterà per aiutarti con la consegna.

 

Potete indicare al corriere di telefonarmi prima della consegna?

Siamo spiacenti ma non è possibile richiedere ai corrieri la telefonata obbligatoria. Forniremo comunque il recapito telefonico indicato al corriere, ma le ricordiamo che l’avviso telefonico è a discrezione del singolo corriere. 

Effettuate anche la consegna al piano?

Per la consegna al piano sono previsti dei costi di spedizione extra, che variano a seconda dei seguenti fattori: zona di consegna, corriere utilizzato, presenza o meno di ascensore, piano dell'abitazione, situazione della consegna e peso del pallet. Contatta il nostro servizio clienti per avere un preventivo!

Spedite anche all’estero?

No. Al momento spediamo esclusivamente in Italia.